The Sora's Dream Reloaded  [Kingdom Hearts Forum, News, Aiuti, Soluzioni, Grafica]

Reply
La Gazzetta del TSDR - Articolo 14
view post Posted on 29/9/2009, 13:46M_REPLY

Questo è il mio Credo.EçE

Group: Dream Searcher

Status: Utente anonimo

TSDR – 29/09/

Vi diamo nuovamente il benvenuto su queste pagine,amici e lettori della Gazzetta del TSDR.
Come ogni qual volta troviamo da scrivere siamo qui per portarvi le ultime novità dal forum ed intavolare piacevoli conversazioni con voi riguardo a qualche cruccio che talvolta dobbiamo sorbirci,poiché i problemi sono tanti,a volte emergono,e quando emergono noi siamo sempre sul posto a rubare lo scoop a qualche altro giornale sulla rete.Come si dice,le voci girano,ma noi giriamo più velocemente.
Vi invitiamo ora ad immaginare il contenuto di quest'articolo.

No,non si parlerà dell'uscita ufficiale di 358/2 Days in America,come la data potrebbe suggerire.

Non si parlerà neppure della chiusura del GDR;nonostante sia questa una variabile dell'argomento principale dell'articolo,non ne discuteremo molto,ma la inseriremo per farvi comprendere meglio il punto.

Il presente articolo si riferisce ad uno dei problemi già elencati mesi fa all'interno dell'articolo 6,uno di quelli che un po' tutti gli utenti del forum dicevano di avere notato,come del resto dicevano di aver afferrato il punto e che ci avrebbero lavorato sopra.
Bene,secondo il nostro modesto parere non ci siamo dati molto da fare e c'è una grossa lacuna ancora da colmare.La prima cosa su cui riflettere è proprio il fatto che se nell'articolo 14 torniamo a parlare di un qualcosa già presentato nell'articolo 6 – vi invitiamo a riguardare la data di tale articolo – significa che un problema c'è,ma non solo:non è motivo di vanto per il forum il fatto che dopo mesi la Gazzetta torni a parlare della stessa cosa.

Questa sezione sta diventando fin troppo moralistica,ma non serve che vi ripetiamo che la Gazzetta è nata per parlare del forum,vero? Dopotutto,questo accade principalmente per due motivi.
Il primo è che un discorso del genere messo nella sezione Torre del Crepuscolo verrebbe o non letto o dimenticato dopo poco tempo;il secondo è che nessuno di voi ci dà il permesso di discutere dei fatti suoi (alias Gossip),per cui finché non avremo i permessi non potremo mai pubblicare cose che potrebbero essere fatali alla persona – e siamo anche troppo gentili.

Ora,prima di cominciare,vorremmo farvi presente un altro piccolo problema,che forse per voi è secondario,ma per noi è un problema davvero:se noi scriviamo articoli relativi ai problemi del forum è per discuterne e parlarne con voi,cosa che si potrebbe fare sia all'esterno del forum,sia attraverso i vostri commenti;in breve,se scriviamo è perché vogliamo che di questa cosa si parli.Magari i nostri articoli talvolta toppano e non hanno prettamente ragione,ma una critica è sempre ben gradita,basta che sia fatta.Noi vi invitiamo regolarmente a commentare,ma notiamo che spesso leggono molte più persone di quante scrivono,indice del fatto o che non ce ne interessiamo molto o che si ha intenzione di rimandare il problema e non è bello,perché pensiamo che non sia vero che molti di voi non hanno nulla da dire e su queste cose sarebbe meglio essere uniti,non disinteressati.
Detto ciò,anche per quanto concerne il presente articolo vorremmo che commentaste,dato che perlomeno noi notiamo che la cosa va avanti da mesi e sarebbe ora di organizzarci diversamente.O di parlarne,in qualsiasi modo.

Concludiamo l'editoriale con la confessione che avremmo potuto presentare quest'articolo anche solo ad una piccola fetta degli utenti del forum;leggendo capirete perché,e probabilmente capirete anche perché abbiamo voluto presentarlo a tutti.Dopotutto,la chiusura del GDR è pubblica.Così anche questo articolo vuole essere pubblico.

Abilitazioni e articoli mancati,regole e doveri.

Ultimamente notiamo un'abbondante mancanza di organizzazione all'interno del forum,per quanto riguarda alcune sezioni o oneri che alcuni dovrebbero portare,ma di cui si interessano poco.Topic che dovrebbero essere considerati non ricevono risposta ed altri non vengono neppure aperti.In poche parole,il principale argomento del presente articolo,già menzionato,è l'assenza dello staff.Questa volta però si aggiunge un'altra importante lacuna:la mancanza di regole specifiche che regolino diverse funzioni del forum.
Sì,ne abbiamo le prove,e sì,ne abbiamo gli esempi.Come ormai dovreste sapere,la Gazza non scrive mai a caso.Cominciamo col dire,come al solito ormai,che probabilmente saremmo solo noi ad averlo notato,ma personalmente crediamo che la chiusura del GDR sia stata solo un sintomo di qualcosa di ben più grosso,o se volete,che ne sia stata addirittura un esempio.
Divideremo i nostri argomenti in paragrafi,per la comodità dei lettori,che in tal modo mentre leggono potranno anche andare a constatare se ciò che diciamo ha un fondamento.

- Cominciamo con la sezione Supporto.Pensiamo che gli utenti – ed in generale neppure lo staff – non abbiano un'idea corretta di cosa realmente si faccia all'interno di quella sezione.Abbiamo visto utenti rimandarne altri alla sezione Supporto anche per cose che non riguardano strettamente il forum.Attenzione,utenti;per l'HTML c'è la sezione Utility,così come per i programmi.Le funzioni della sezione Supporto sono spiegate persino accanto alla targhetta;dovreste prenderne visione e magari aprirvi un topic per chiedere una spiegazione dettagliata di ciò che vi si può postare e di cosa no.Il nostro consiglio sarebbe quello di mettere un moderatore a capo della sezione,possibilmente una persona che conosca bene gli utenti principali del forum e che sappia a chi chiedere nel caso in cui vi sia una richiesta cui lui,personalmente,non sappia provvedere.

- Parliamo ora dei topic per le abilitazioni alle sezioni protette.I topic,per chi ancora non lo sapesse,si trovano in zona OT.Ultimamente però molti utenti lamentano di dover aspettare anche un mese intero prima di essere abilitati.Noi della reda siamo andati a leggere le regole che servono per essere abilitati alle sezioni,ed in effetti se bastasse inserire in firma un banner ed essere attivi nel forum,già dopo due giorni in cui dimostrasse di essere attivo un utente potrebbe essere abilitato.Non sarebbe necessario stabilire un limite di tempo in cui un utente dovesse dimostrare di essere attivo sul forum,ma dopo il quale ottenesse l'abilitazione senza dover aspettare ulteriormente che qualcuno si ricordasse di doverlo fare?O potrebbe essere nominato un moderatore che si occupasse solo o anche delle abilitazioni,ma che si ricordi che quello è il suo lavoro.

- La sezione Final Fantasy.Spesso e volentieri siamo molto indietro con le news,tanto che dobbiamo chiedere di aiutarci a Nao,che non è un moderatore,ma per gentilezza ci copia le news che scrive per un sito,dandoci una mano enorme.Ora,posso capire che qualcuno non volesse nel TSDR la sezione Final Fantasy – sì,lo riveliamo al pubblico giusto per far capire a che livelli arriviamo.
Ma,se decidiamo di tenerla,curiamola.Ci sono due moderatori,dove non arriva uno può arrivare l'altro,senza dover chiedere aiuto a terzi.Sottolineiamo però che uno dei moderatori di tale sezione modera una buona metà del forum e l'altro l'altra.Quindi è anche normale ritrovarsi a volte un po' indietro.Diciamo solo che ci si potrebbe organizzare un po' meglio.

- A proposito di organizzazione,che dire di tutte le volte in cui diversi membri dello stesso staff non sono informati dei cambiamenti che dovrebbero avvenire nel forum e si trovano di fronte belle o brutte sorprese – dipende dal parere che ne hanno,che spesso e volentieri non conta - ? Magari prima di fare qualcosa bisognerebbe farlo sapere a tutti per tempo o quantomeno chiedere se siano d'accordo o no. Ancora,se qualcuno fa qualcosa che non va bene,ditelo. Appello rivolto non solo allo staffer,ma a tutto il resto dell'utenza.Esempio:spesso ci troviamo costretti a ripetere a chicchessia di non fare il lavoro dello staff,magari di non riprendere dei nuovi utenti.Fin qui tutto bene,ma se gli staffer non ci sono e non lo fanno..Uno staffer potrebbe parlare con la persona da parte e dirle “d'ora in poi ci penso io”.Anche questo fa parte dell'organizzazione interna al forum.Non ci si deve lamentare,bisogna agire.

- Parliamo anche dell'andamento del GDR.Anzi,parliamo della chiusura del GDR.Perché il GDR è stato chiuso?E' stato spiegato molto bene nel topic apposito;venne chiuso diverse volte,tutte le volte per? Mancanza dello staff,ovvio.
Appello ai founders – perché sono ufficialmente due : ci pensiamo un po' di più prima di assegnare ruoli e compiti agli staffers? Poi capita che alcuni non ce la fanno e mollano,alcuni se ne vanno,altri lasciano il posto... Magari bisognerebbe pensare un po' di più agli impegni che ciascuno ha fuori dal forum,a ciò che potrebbe riuscire a fare,a che tipo di persone siano i vostri dipendenti. Magari qualche volta dar loro una mano. Questo aiuterebbe molto a lavorare meglio insieme. Magari si potrebbero inserire periodi di prova più lunghi,in cui i mod in prova venissero valutati non solo dai founders,ma anche dagli altri moderatori o dagli amministratori.
Più che altro per accertarci che saranno davvero capaci di fare il proprio lavoro e che abbiano davvero voglia di lavorare.
Perché ci sono persone che lavorano davvero,come ha fatto notare Endless nel topic dedicato al GDR,e che su questo forum spendono molte delle proprie energie. Ma se tutto il lavoro viene rovinato dal primo che passa è ovvio che passi anche a loro la voglia di impegnarsi.

Got it memorized?

Detto ciò,noi pensiamo di aver finito.Perlomeno,questo è tutto ciò che abbiamo notato noi.Se qualcuno avesse notato qualcos'altro è pregato di farlo notare anche a noi.Stessa cosa se qualcuno avesse qualche altro consiglio in merito,o se non si trovasse d'accordo con ciò che ha appena letto.
Speriamo che questa volta almeno questo problema,tra tutti quelli menzionati nell'articolo 6,si risolva definitivamente.
E non sapete quanto speriamo di poter tornare a parlare di cose che facciano ridere,qua dentro.Ormai è quasi un sogno,non ne avete idea.Ma,spesso e volentieri,se non le facciamo notare noi queste cose non vengono mai a galla,se non in topic disastrosi come quello del GDR.Per il forum queste sono solo brutte figure,per altri mesi di speranze infrante.Ci siamo sentiti in dovere di scrivere per farci evitare in futuro queste brutte figure.Questo articolo in sé,e non ci vergognamo di dirlo,è una brutta figura.Ma una brutta figura necessaria.
Prendiamone atto,per essere un ottimo forum servono coordinazione ed impegno costante da parte di tutti;non si può pretendere che una persona faccia il lavoro di dieci,cosa che spesso e volentieri qui accade – parliamo anche di semplici utenti,ovviamente.

Vi lasciamo,amici lettori,ai commenti ed agli articoli precedenti e futuri.Spero abbiate voglia e senno di leggerci ancora nel prossimo articolo 15.La reda vi saluta e vi augura una piacevole permanenza sul forum,in attesa di qualcosa di più scooposo e divertente – se avete qualcosa da segnalare sapete dove trovarci.

A presto!

La Reda.

image

Set by Teo.

.

Regalini:× - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - ×

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 13:54M_REPLY

,what a wonderful world

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 21:32

Grande Reda *_*
E concordo, sulla mancanza di organizzazione, e su tutto il resto.
Il GdR, forse è la cosa più difficile da fare, bisogna mettersi sotto perché iniziarlo è la parte più complicata, poi secondo me potrebbe filare liscio.
Il problema è iniziare X°°°
Comunque ripeto: bell'articolo, come sempre *u*

★;★;★;★;★;★;★;★;

Caro bambino,
caro bambino, se davvero ti scrivessi una lettera, sarebbe sicuramente una lettera di scuse.
So che ogni bambino merita una mamma che lo desideri, che sia anche una buona moglie, un membro rispettabile della società, e sinceramente io non sono niente di tutto questo, e non so neanche se valga la pena di farti nascere in questo mondo...
Non valeva la pena di conoscere molta gente che ho conosciuto, non valeva la pena di vivere molte delle cose che ho vissuto.
Non prenderla come una cosa personale se non ti sembro come tutte le altre mamme che sprizzano felicità da tutti i pori, francamente io non so che cosa potrei offrirti... in questa vita maledetta
Se non avrò un soldo come cavolo farò a crescerti? A comprarti i regali? A insegnarti il bello della vita?
Per tutta la vita, bambino, l'unica cosa che ho sempre voluto fare è scappare.
Che razza di madre sarei?
Vorrei provare sentimenti diversi bambino, come l'entusiasmo di averti dentro, o la convinzione che sarò una brava madre, anche se la mia vita non è un granché e se il mondo, per la mia esperienza, non è meraviglioso come vogliono farti credere... comunque questa lettera per te sembra più una lettera scritta a me vero?... Ma vedi bambino cosa avrai tu? Una madre che nemmeno ti vuole e un padre che non conoscerai mai. Ma caro bambino spero che un giorno qualcuno ti tenga stretto per 20 minuti senza chiederti nulla, senza dire nulla, solo tenerti stretto stretto.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 13:56M_REPLY

falling

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 22:54

CITAZIONE
- Parliamo ora dei topic per le abilitazioni alle sezioni protette.I topic,per chi ancora non lo sapesse,si trovano in zona OT.Ultimamente però molti utenti lamentano di dover aspettare anche un mese intero prima di essere abilitati.Noi della reda siamo andati a leggere le regole che servono per essere abilitati alle sezioni,ed in effetti se bastasse inserire in firma un banner ed essere attivi nel forum,già dopo due giorni in cui dimostrasse di essere attivo un utente potrebbe essere abilitato.Non sarebbe necessario stabilire un limite di tempo in cui un utente dovesse dimostrare di essere attivo sul forum,ma dopo il quale ottenesse l'abilitazione senza dover aspettare ulteriormente che qualcuno si ricordasse di doverlo fare?O potrebbe essere nominato un moderatore che si occupasse solo o anche delle abilitazioni,ma che si ricordi che quello è il suo lavoro.

Il mio pensiero è che se diamo le abilitazioni agli utenti dopo poco tempo, capita anche che l'utente venga solo per quello. Nel senso: ad un utente serve un Download, allora si mette un po' di impegno, si presenta, è attivo in quei 2/3 giorni, mette quel banner. Poi viene abilitato, si prende il download, e sparisce dal forum.
E sono sicuro che sarebbe così, anche perché mi è capitato in vecchi forum che amministravo :/

Un'altra cosa: per poter dare le abilitazioni alle sezioni protette si dovrebbe nominare per forza un Admin Sezioni, altrimenti non è possibile abilitare gli utenti alle sezioni protette. Questo causerebbe della maggiore fiducia al Mod che ha questo potere, anche perché potrebbe anche creare/cancellare le varie sezioni.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 13:59M_REPLY

Questo è il mio Credo.EçE

CITAZIONE (dinerd @ 29/9/2009, 14:56)
Il mio pensiero è che se diamo le abilitazioni agli utenti dopo poco tempo, capita anche che l'utente venga solo per quello. Nel senso: ad un utente serve un Download, allora si mette un po' di impegno, si presenta, è attivo in quei 2/3 giorni, mette quel banner. Poi viene abilitato, si prende il download, e sparisce dal forum.
E sono sicuro che sarebbe così, anche perché mi è capitato in vecchi forum che amministravo :/

Un'altra cosa: per poter dare le abilitazioni alle sezioni protette si dovrebbe nominare per forza un Admin Sezioni, altrimenti non è possibile abilitare gli utenti alle sezioni protette. Questo causerebbe della maggiore fiducia al Mod che ha questo potere, anche perché potrebbe anche creare/cancellare le varie sezioni.

Ovvio che il limite di tempo sarebbe almeno di due-tre settimane,ma almeno non ci sarebbero utenti che prima di quelle due-tre settimane verrebbero a dirci in tag "ma quand'è che mi abilitate?!".

Per il secondo punto,difatti;ma mi pare che in questo forum non ci sia quel tipo di problema,in quanto a fiducia siamo fin troppo uniti.

image

Set by Teo.

.

Regalini:× - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - × - ×

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:02M_REPLY

Let this Go.

Group: Mod. Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 23:17

Su quanto riguarda la parte del GdR credo che abbia poco da dire, dato che tutto quello che dovevo spiegare l'ho già spiegato.

Il resto dell'articolo è carino =)

Decoy ~

Chiudi gli occhi e convinciti che qui è dove vuoi essere, dimenticando tutti i ricordi. Cerca di dimenticare l'amore perchè l'amore ha dimenticato me. Beh, hey, hey, piccola, non è mai troppo tardi, presto non ti ricorderai più niente e io sarò come una stella lontana, ricordandomi come il tuo cuore è stato sprecato con me. Non sei mai stata così usata come ora ti sto usando io, abusando di te, la mia piccola esca. Non essere così triste, avresti dovuto capirlo che ti sto usando. La mia piccola esca, la mia piccola esca. Vivendo la vita in un sogno il tempo sta cambiando ogni cosa, dimenticando i ricordi, e io sono obbligato a tenerci a te solo perchè tu ci tieni a me.
Quando hai un amico vero, si vede. Grazie Tommi.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:05M_REPLY

Millennium Member

Group: Admin

Bastiamo io e Lux credo :look: cioè perlomeno abilitiamo noi quando se lo meritano e quando c'è bisogno.

Comunque gran bell'articolo ;D

Time has wasted love has faded
i'd like to say im well these days
and time alone is well enough
but i can't forget when
i miss this much

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:22M_REPLY

noodleface!

Group: Ancioletti

Quoto Irì, bell'articolo *ç*
CITAZIONE

Se l'utente frequenta il forum per il forum riesce ad aspettare un mese, se invece lo frequenta per le sezioni protette non riesce ad aspettare proprio perché è il suo unico interesse qui. :/
Bisognerebbe controllare bene ogni utente abilitato, forse. é__è
CITAZIONE
E non sapete quanto speriamo di poter tornare a parlare di cose che facciano ridere,qua dentro.Ormai è quasi un sogno,non ne avete idea.Ma,spesso e volentieri,se non le facciamo notare noi queste cose non vengono mai a galla,se non in topic disastrosi come quello del GDR.

Non si può far qualcosa con la campagnia antidepressione? ;A;

« Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare. »

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:33M_REPLY

Warm Up Is Over!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 22:03

Concordo pienamente su tutto.
La mancanza di organizzazione è un "fenomeno" che il TSDR sembra tirarsi dietro da 1 pezzo, e non è nemmeno cambiato molto con l'elezione dei nuovi moderatori, visto che alcuni dei nuovi manco si fanno vedere. Vabbè che forse non dovrei parlare visto che è + di 2 mesi che non sono stabile qui, ma non per mancanza di voglia, ma per mancanza di internet xD.
Chiusa la parentesi riguardante me, torniamo a noi.
Del GDR lo dico chiaramente, me ne può fregar di meno. Io non ho mai seguito GDR e non mi sono mai piaciuti, certo a molta gente piacciono, quindi se si riuscisse a trovare qualche GDR STAFFER degno di questo nome sarebbe anche meglio.
La sezione Final Fantasy era si 1 po' indietro, anche se molte sezione sono 1 po' inutili in bella vista, e si potrebbero mettere come sottosezioni, ad esempio i FF dall'1 al 6 non li caga nessuno, FFVII è attivo grazie a tutti i remake, FF8 lo usa nessuno, così come il 9, il X ogni tanto la gente chiede, ma il 12 e l'11 nada. Poi vabbè le news e il 13 è normale che siano attive viste le novità che stanno arrivando.
Col supporto sono pienamente d'accordo, immagino che lux abbia già qualche idea su chi prendere come staffer eh?

Bè basta così xD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:46M_REPLY

Millennium Member

Beh, non so che dire. Penso Lux abbia avuto fiducia in me e penso che, se glielo chiedessi, mi metterebbe a capo di più sezioni. Però sono conscio di poter badare solo ad un paio, ovvero 358 e Dissidia, e così mi basta. Sulla questione GDR concordo con Teo, anche se mi dispiace per quelli che hanno frequentato e aspettato. Spero comunque che quelle sezioni possano essere ben rimpiazzate.
E per il resto, beh, han detto tutti gli altri.

P_MSG Top
view post Posted on 29/9/2009, 23:20M_REPLY

Group: One of Three

CITAZIONE
- Parliamo anche dell'andamento del GDR.Anzi,parliamo della chiusura del GDR.Perché il GDR è stato chiuso?E' stato spiegato molto bene nel topic apposito;venne chiuso diverse volte,tutte le volte per? Mancanza dello staff,ovvio.
Appello ai founders – perché sono ufficialmente due : ci pensiamo un po' di più prima di assegnare ruoli e compiti agli staffers? Poi capita che alcuni non ce la fanno e mollano,alcuni se ne vanno,altri lasciano il posto... Magari bisognerebbe pensare un po' di più agli impegni che ciascuno ha fuori dal forum,a ciò che potrebbe riuscire a fare,a che tipo di persone siano i vostri dipendenti. Magari qualche volta dar loro una mano. Questo aiuterebbe molto a lavorare meglio insieme. Magari si potrebbero inserire periodi di prova più lunghi,in cui i mod in prova venissero valutati non solo dai founders,ma anche dagli altri moderatori o dagli amministratori.
Più che altro per accertarci che saranno davvero capaci di fare il proprio lavoro e che abbiano davvero voglia di lavorare.

Guarda che gli staffer GdR all'inizio sembravano disponibilissimi a fare tutto ciò che serviva per il funzionamento del GdR, se poi spariscono per cazzi loro/si scordano/se ne fottono di mandarlo avanti, io cosa ci posso fare? °_°
Avevo dato loro fiducia, ed ecco come siamo stati ricambiati.

Riguardo al fatto delle abilitazioni, quello per la sezione Download e per la sezione Foto sono tenuti costantemente d'occhio: quando gli utenti chiedevano in tagboard di essere abilitati lo facevano sempre, solo ed esclusivamente per quel cavolo di GdR.
E ciò si collega al discorso di prima.

«Y'know, people are always telling me how lucky I am.
But the truth is, everything I touch turns to shit

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 20:10M_REPLY

Group: Reloaded

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:08

Riguardo al gdr mi sono già espresso nell'altro topic, per quanto riguarda l'argomento delle sezioni, è vero che se un utente è affezionato al forum può aspettare, però leggendo il regolamento, come dice ibhis, uno anche dopo 2 giorni può essere abilitato (non sto chiedendo di fare così, non fraintendete :asd:), il mio consiglio è di stabilire un tot di tempo (1 settimana, 1 mese, decidete voi) però che sia quello. Io personalmente sono interessato alla zona square-enix più delle altre, insieme all'off topic, però qualche tutorial, o qualche download, o soltanto la faccia della gente con cui parlo (sezione foto :asd:) piacerebbero anche a me vederli, poi fate voi, aggiungo solo che una volta ho chiesto se potevo essere abilitato alla sezione download in tag (dopo alcuni giorni che avevo postato nel topic di richiesta senza risposta) e sono stato preso a pesci in faccia. :eh?:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
10 replies since 29/9/2009, 13:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Skinned by Ransie
Skin by;Ransie
Modifica del CSS by; Lux¸ & Black'
Logo e Sfondo by; ···Daymare
Only For; TSDR

Creative Commons License